Cara vita fatta a mano casa Uncategorized Chanel Spring/Summer 2009 Vital Handbag

Chanel Spring/Summer 2009 Vital Handbag

In generale, sono un grande fan degli oggetti di tutti i giorni trasformati in oggetti d’arte. Celebrare l’appello nelle cose quotidiane e funzionali è una ricerca utile; Il design equivalente a “fermarsi a annusare le rose”. E forse se iniziamo a confondere la linea tra cose meravigliose e cose funzionali, finiremmo con molte più cose che sono allo stesso tempo sbalorditive e funzionali, e poi tutti vinciamo. Dopotutto, provare piacere nel quotidiano non è nulla da starnutire.

Il contributo di Chanel a questa idea è la loro borsa vitale primavera/estate 2009. Modellati con le famose sacche per la spesa della loro 31, Rue Cambon Flagship Pocay a Parigi, le borse sono prodotte in pelle di vitello liscia nella tavolozza firma di Chanel di nero, bianco e rosa pallido. Sono disponibili in tre dimensioni – piccoli per $ 1525, che è l’unico dei tre rosa pallido disponibili, medio per $ 2625 e grandi in $ 2995. Dalle informazioni che abbiamo ricevuto da Chanel, non è chiaro se il piccolo sia disponibile anche in bianco e nero – se sei interessato, una chiamata alla tua boutique locale potrebbe essere giustificata.

Per la vera domanda: queste borse raggiungono i loro obiettivi di progettazione? La mia risposta è un sì qualificato – dopo tutto, sono riproduzioni in pelle notevolmente accurate. Non è certamente un compito facile ottenere un pezzo di pelle che è così liscio e avere anche gli angoli croccanti e la piega di una borsa per la spesa di una carta spessa, e la borsa lo realizza abbastanza bene. In effetti, a distanza, probabilmente non mi sarei reso conto che non era una vera borsa della spesa perché la pelle è molto opaca. Non posso dirlo dalle immagini, ma ci sono indicazioni sul lato che potrebbe anche crollare come una borsa della spesa, che sarebbe un po ‘un trucco straordinario per lo stoccaggio, anche se probabilmente avrebbe lasciato una piega sgradevole nella pelle . Potrebbe anche avere una sorta di superficie strutturale rigida su cui la pelle è allungata in acquisto per creare i pannelli anteriori e posteriori molto piatti, ma lo dirà solo un’ispezione pratica.

Strutturalmente e dal punto di vista del design, non ho problemi con la borsa vitale Chanel, ma ho un problema con i tempi del suo rilascio. In un clima economico in cui si dice che le donne che fanno shopping a Hermes chiedano a semplici borse per la spesa bianca in acquisto per nascondere la percepita volgarità dei loro acquisti di lusso, è una borsa che annuncia con orgoglio, in audace stampa a blocchi, quanti soldi sono stati spesi su di essa una scelta saggia? probabilmente no. Le borse logo hanno perso popolarità per molto più di alcune stagioni ormai, e questo è probabilmente il logo più evidente sulla faccia del pianeta. Krazypants Lagerfeld non si degnerebbe di avere interesse per il modo in cui l’altra metà vive, ma le borse, in secondo luogo solo a profumo e cosmetici, sono fondamentali per il modo in cui un marchio si presenta a un pubblico più vasto. Il potenziale mercato per le borse è molto più grande del pubblico per un abito pronto per il wear o persino una delle famose tute da boucle di Chanel e scegliere una misura di volgarità in questo momento, anche se è la volgarità intenzionale (che sembra essere La parte minima del punto con questo design) potrebbe potenzialmente alienare i clienti. Spendere $ 3000 su una borse è impossibile per un numero sempre crescente di donne e l’idea che devi spendere così tanto per qualcosa che sembra proprio un oggetto che di solito sia in omaggio può strofinare alcune persone nel modo sbagliato.

Anche a un prezzo drasticamente diverso, questa borsa potrebbe essere stata un vero successo. Ho potuto vedere la mia reazione al fatto che era leggermente diversa se tutti i modelli fossero stati collocati, per esempio, da $ 1000 a $ 1500 (la borsa è molto, molto semplice, dopo tutto). In quella fascia di prezzo, sarebbe un’introduzione appropriata nello stile del marchio per i clienti nuovi o più giovani e un riferimento ammiccante al proprio marchio. Così com’è, il rilascio della borsa è solo un po ‘sconcertante.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *