[Update :: Women’s Wear Daily ha confermato che il nuovo web design di Céline è sicuramente in preparazione per l’e-commerce. La capacità di fare acquisti è ora in diretta sul sito del mercato francese del marchio, con molti più mercati europei e gli Stati Uniti che arrivano online nel 2018.]
Ci sono pochissimi marchi di holdout che non consentono di vendere le loro borse online. Chanel è quello che riguarda prima le menti di molte persone, sebbene la società abbia riconosciuto che un giorno nel futuro probabilmente non lontano, entrerà in vendite online oltre i cosmetici, la fragranza e gli occhiali attualmente disponibili sul suo sito. C’è anche Goyard, che non vende online e, se il marchio si fa strada, probabilmente non lo farà mai. Il terzo straordinario holdout è Céline, il cui sito è rimasto per lo più invariato perché Phoebe Philo ha rinvigorito il marchio dopo la sua appuntamento nel 2008. Céline ha appena lanciato un nuovo design del sito, e però sembra preparato per un immersione non ancora in contrapposizione nelle vendite online .
In passato, il sito di Céline è stato per lo più un repository per i suoi lookbook, rilasciato quattro volte l’anno. Nell’ultimo anno circa, quei lookbook sono diventati più lunghi e molto più completi e hanno anche iniziato a presentare un set completo di informazioni sui prezzi per gli acquirenti di noi e in alcuni casi anche alcune dimensioni di base e informazioni sui materiali. Non era molto da fare, soprattutto se ti chiedevi come una borsa potesse guardare a diverse angolazioni o esattamente quanto tempo fosse la cinghia, ma era meglio di niente, assente e-commerce.
Il nuovo sito Web, d’altra parte, consente ancora ai consumatori di esaminare gli lookbook stagionali pronti per la custodia, ma riduce le categorie di prodotti non stagionalmente, nel modo in cui fanno molti negozi online. La scheda borse in particolare ha molta nuova organizzazione, che ti consente di guardare nuovi arrivi e opzioni attuali per le molte borse popolari del marchio, come i bagagli, il trio, la cintura e la scatola classica. Una volta che si entra in una qualsiasi delle categorie, è possibile filtrare per stagione, dimensioni, materiale, stile o colore. Queste opzioni sono tutte completamente nuove: l’unico modo precedente per navigare è stato il pagamento manualmente attraverso i lookbook stagionali.
Un esempio delle nuove immagini del prodotto ora disponibili
Le stesse pagine del prodotto hanno anche fatto un passo verso le norme di e-commerce con più colpi angolari per tutte le borse note. Sarà un aiuto sostanziale per i consumatori che non vivono vicino a un negozio che immagazzina Céline e che finiscono per ordinare al telefono nel mercato attuale, che sembra enormemente inefficiente e inesatto quando sei abituato a fare shopping online.
Un’altra funzionalità utile è la geolocalizzazione, che consente di fare clic su un pulsante su una pagina del prodotto per scoprire se un determinato pezzo è disponibile nei negozi Céline più vicini a te, che è anche una tecnica utile di controllo delle scorte per coloro che desiderano ridurre le congetture di ordinare per telefono. Il sito ora presenta anche una funzionalità di “salvataggio” che richiede di iscriverti a un account e che mostra il numero di articoli salvati in un’icona nella parte migliore del miglior angolo dello schermo: è esattamente come funziona la funzionalità del carrello della spesa su molti siti di vendita al dettaglio , ma non esiste un meccanismo da verificare. Almeno non ancora.
Céline non ha fatto alcun commento ufficiale o pubblico sulle sue potenziali intenzioni di e-commerce, ma questo nuovo sito sembra perfettamente orientato per questo. Continueremo a vederlo e ti faremo sapere non appena vediamo o ascolteremo qualsiasi sviluppo.