il mercato delle borse ha livelli di prestigio che probabilmente capisci abbastanza bene anche se non hai mai pensato a loro come tale. Premier Designer e Contemporary sono i Big Two, ma al loro interno, ci sono sottotitoli che organizzano cose in base al livello dei prezzi e all’interesse dei consumatori. Probabilmente sopra “Premier Designer” è ciò che mi piace pensare come i tre grandi: Hermès, Chanel e Louis Vuitton. Quei marchi hanno i prezzi più alti di uno qualsiasi dei grandi marchi e hanno anche il più profondo pozzo di interesse al consumatore, che si traduce anche nel mercato della rivendita: le loro borse hanno il loro valore al meglio e talvolta eclissi la vendita al dettaglio originale per molto ricercata -Ase pezzi. Ora, secondo il gigante del designer online il vero reale, quei tre hanno un nuovo Challenger: Gucci.
Secondo i numeri interni del sito, Gucci è ora il marchio più cercato del 2018 tra i millennial. Chanel è ancora il numero uno tra le donne millenarie, ma la popolarità di Gucci tra gli uomini ha saltato il marchio al primo posto in tutto. (It’s probably important to note that Chanel does not make menswear, but all the other big brands Gucci has passed, including Louis Vuitton and Hermès, have very popular men’s lines.) Gucci is also the biggest gainer of the year, popularity wise: The Report reali reali che la ricerca dei suoi prodotti è aumentata del 62%. Per un marchio che è stato intorno a molto tempo, è una notevole ondata di popolarità in un paio di anni e il modo in cui il marchio lo ha fatto accadere oltre le semplici modifiche al design.
Quando Alessandro Michele ha preso il miglior posto di design a Gucci, non solo ha fatto scuotere l’estetica del marchio, ma ha rapidamente spostato il modo in cui l’industria ha strategiato le sue offerte. Il mercato del lusso è generalmente uno dei debutti di prodotti metodici e metodici lenti, evoluzioni e elasticità, con la maggior parte dei borse che seguono un arco narrativo pulito: una versione iniziale limitata lascia il posto ad aumentare la popolarità e la disponibilità, durante il quale il marchio rilascia alcuni speciali Versioni ogni stagione accanto ai colori neutri e alle dimensioni convenzionali che ti aspetteresti. Alla fine il design raggiunge il picco e inizia a ritirarsi a favore di altre e nuove offerte del marchio che si trovano in ripresa e, per la maggior parte delle borse, che graduale eliminazione culmina con una silenziosa sospensione. Gucci fa le cose in modo diverso e ha fatto una differenza sostanziale sia per il marchio che per i rivenditori.
Gucci ha alcune borse (come le semplici marmonte in pelle) e altre linee di prodotti che seguono quell’arco tradizionale per gli acquirenti più casuali, ma per i irriducibili che guidano così tante tendenze nella moda, è un’altra strategia che corre accanto a quelle linee che fanno davvero muovere le cose . Molti dei suoi stili stagionali più attraenti sono realizzati in molte versioni diverse, ma in piccole quantità di ogni versione. Ciò significa che se ti innamori di uno di essi, potrebbe essere disponibile solo in un determinato rivenditore o per un periodo di tempo molto breve. Ciò aiuta a sussultare le vendite di prezzi integrali importanti-borse Gucci, accessori e abbigliamento raramente scontati in questi giorni-e incoraggia anche le persone a setacciare i numerosi siti di rivendita di Internet per quello che è scappato. Ciò non solo aiuta le vendite di quei prodotti particolarmente popolari, ma offre ai consumatori un senso generale che i prodotti del marchio non saranno scontati e potrebbero essere spariti in un istante, il che incentiva gli acquirenti a pagare il prezzo intero e fare acquisti all’inizio del stagione, anche se la cosa che vogliono potrebbe non essere uno dei pezzi super limitati.
In un clima di moda in cui i marchi tradizionali stanno vivendo un momento sempre più difficile a gestire il paradosso della vendita su scala globale, garantendo al contempo che i loro prodotti sembrino ancora rari ed esclusivi, Gucci sembra aver capito un modo per fare entrambe le cose. Almeno per ora: i gusti consumatori sono volubili, ma Gucci ha tutto lo slancio che un marchio potrebbe chiedere, sia nei negozi tradizionali che online.