Ci sono poche cose sacre nel design delle borse, ma tra questi è l’Hermès Birkin. Quando Hermès si sente creativo, il marchio guarda in genere al Kelly per apportare modifiche e creare nuove versioni: abbiamo documentato quasi una dozzina nella nostra guida agli stili di borsa Hermès e ciò non include edizioni limitate. Ci sono molti meno stili di Birkin, ma ora ce n’è un altro da aggiungere alla lista: l’Hermès Sellier Birkin 40 ridotto.
Secondo la rivista T, il direttore del design in pelle Hermès Couli Jolett ha iniziato a disordinare il Birkin fino al suo look essenziale, che ha comportato la perdita di blocco e la chiave, nascondere le cuciture, levigare i bordi e rimuovere il rivestimento interno. La borsa da 40 cm risultante è disponibile solo in cagnello nero (T non ha specificato il nome in pelle Hermès) con hardware Palladium e ti farà tornare indietro di $ 14.900.
I tempi di questo Birkin sono perfetti; Sebbene l’interesse per le borse Hermès sia apparentemente infinito, il minimalismo è molto in voga per le borse diurne e qualsiasi design, persino un Birkin, corre il rischio di sentirsi stantii come tendenze e flusso. Abbattere Birkin nel suo stato più semplice non solo dà agli appassionati qualcosa di cui chiacchierare e clamore, ma ricorda a tutti noi che Hermès ha successo perché il marchio è costruito su una base di design e materiali eccezionali. Molte borse di marchi non andrebbero altrettanto bene se spogliate alle loro ossa, ma la magia di Birkin dura.
[Immagine tramite T Magazine]