la scorsa settimana, voi persone hanno preso qualcosa che non avevamo, a prima vista: Bella Hadid, uscendo da un New York Hotel, trasportando quello che era un “knockoff” o “ispirato” Hermès Birkin, a seconda di come lo guardi. Quando abbiamo selezionato ed elaborato l’immagine, sembrava solo una vecchia pelle scamosciata particolarmente maltrattata e che sembrava che si sarebbe piaciuta una di quelle rare sacche Di qualunque cosa stia succedendo nella moda e la prima pelle scamosciata che avevo mai visto personalmente vendeva di recente a un prezzo record all’asta.
Come hanno sottolineato i nostri lettori con gli occhi d’aquila (davvero, cosa faremmo senza di te?) Sembra Birkin come … uno scherzo? Commento? Entrambi, un po ‘?
La borsa (chiamata The Travel Bag) è realizzata da uno streetwear giapponese Upstart chiamato ReadyMade, creato da Yuta Hosokawa e fabbricata interamente fuori dall’attrezzatura in surplus militare – quello che sembrava in pelle scamosciata per noi in uno sguardo superficiale alla foto di Bella veniva effettivamente utilizzata tela in verde esercito. Il marchio di Hosokawa ha collaborato con altri marchi di streetwear come Bape e preoccupazione di Dio, e nel lavoro di Readymade, tende a scendere i marchi più famosi. Ad esempio, Readymade ha anche fatto un riff sulle popolari giacche da palla di North Face, ideale per il logo.
Hosokawa afferma che il suo marchio utilizza materiali militari in eccesso in acquisto per fare un commento esplicitamente contro la guerra con i suoi progetti. Per quanto riguarda rifare famosi pezzi di moda come il Birkin, penso di ottenere ciò che sta andando qui: la previsione di classici ben noti sotto una nuova luce è una certa attenzione per il suo piccolo marchio e la sua missione di alta mentalità, che ha solo relativamente recentemente diventato noto al di fuori del Giappone. E sembra funzionare abbastanza bene; Gli appassionati di streetwear scattano rapidamente le nuove gocce di Readymade. La borsa da viaggio è completamente esaurita e il marchio utilizza poche informazioni sul suo sito Web, quindi non siamo stati in grado di capire il suo prezzo al dettaglio originale. Quello che sappiamo, tuttavia, è che la borsa va per migliaia nel mercato della rivendita, con i suoi imitatori che si presentano al fianco.
Quindi ora siamo tornati all’argomento di Bella e perché qualcuno che è abbastanza strettamente associato all’alta moda porterebbe una di queste borse, che sono uno scherzo furbo che molti osservatori casuali non otterranno. La risposta breve è probabilmente: “Perché il suo stilista le ha dato da indossare con quel vestito”, ma gli stilisti prendono queste decisioni per un motivo, e Bella avrebbe potuto farlo altrettanto facilmente un vero Birkin.
Quindi la risposta completa, secondo la mia stima, è che il mercato delle borse si sta finalmente spostando, solo un po ‘, in un modo che il mercato dell’abbigliamento si è spostato negli ultimi anni: i giovani acquirenti hanno un diverso e leggermente più sé -Asausare la visione del lusso, il che indica che esaminano le loro potenziali acquisizioni un po ‘diverse rispetto agli acquirenti più anziani. L’irriverenza, l’ironia e la consapevolezza politica, o almeno le prestazioni di quei valori, possono sedersi accanto a manifestazioni di ricchezza o idee molto più standard di buon gusto, e il branding e la consapevolezza del marchio sono meglio affrontati giocosamente anziché con il tono autosufficiente Originario dei più antichi gatekeeper di lusso.
Gucci è il grande marchio che è anticipato e navigato in questo cambio più abilmente, ma è anche un grande aspetto dietro il boomlet di marchio indie guidato da Mansur Gavriel in accessori contemporanei. Man mano che gli acquirenti millenari e più giovani diventano molto più cruciali per le case di lusso mentre invecchiano, dovranno tutti capire esattamente perché una finta birkin fatta di vecchie fatiche dell’esercito potrebbe essere attraente per una giovane stella della moda.